Dal 1999 al 2000 è fellow alla Reading Shoulder Unit presso il Royal Berkshire Hospital sotto la supervisione di Stephen Copeland e Ofer Levy, dove acquisisce una vasta esperienza nella chirurgia della spalla e del gomito.
Successivamente ritorna in italia e viene assunto e viene nominato responsabile dell'unita' operativa semplice di chirurgia della spalla e del gomito presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Dal 2001 si reca annualmente alla Mayo Clinic presso il Dipartimento di chirurgia del gomito per perfezionare e acquisire nuove tecniche nella chirurgia del gomito grazie alla collaborazione con Shawn O'Driscoll and Bernard Morrey. Dall’ ottobre 2004 lavora come chirurgo della spalla e del gomito presso il Berkshire Indipendent Hospital. Nel 2005 ha lavorato come responsabile della chirurgia della spalla e del gomito presso il St. Peter and Ashford Hospitals NHS Trust. Dal 2007 al 2015 ha lavorato come responsabile della chirurgia della spalla e del gomito presso il Worchester NHS Trust. Lavora, inoltre, al Wellington Hospital e presso l'Highgate Hospital ed il Princess Grace Hospital a Londra, al Dunedin Hospital a Reading in Inghilterra ed e' consulente esterno presso l'ospedale Mater Dei di Bari e la Casa di Cura San Camillo a Taranto in Italia.
E’ membro della società italiana di chirurgia della spalla e del gomito (SICSeG) e della società italiana di artroscopia (SIA), nelle quali ha svolto attività di formazione ed ha fatto parte del consiglio direttivo, è membro della Società di Ortopedia e Traumatologia Italiana e della British Medical Association in UK. Ha organizzato meeting regionali, nazionali ed internazionali e svolge spesso il ruolo di relatore invitato in meeting nazionali ed internazionali sui temi della chirurgia della spalla e del gomito e dell'arto superiore. E’ membro della società europea ed inglese della chirurgia della spalla e del gomito. Ha pubblicato e relazionato in piu' di 200 lavori scientifici ed è autore di capitoli in alcuni libri di chirurgia della spalla.
Recentemente ha conseguito il Master in Chirurgia della Mano e del Polso presso l'Universita' degli studi di Milano.
Contatti UK
Segretaria: Kate Whiting
Berkshire Independent Hospital
Tel: +44 (0118) 902 8109
Fax: +44 (0118) 902 8138
e-mail: Kate.Whiting@ramsayhealth.co.uk
Spire Dunedin Hospital
Segretaria: Sarah Roberts
Tel: +44 (0118) 9553486
e-mail: sarah.roberts@spirehealthcare.com
Contatti Italia
Il Dr Giuseppe Sforza riceve a Bari, Matera e Taranto.
per appuntamenti chiamare il: +39 338 2399066